Dottor Manuele Lampasi

//Dottor Manuele Lampasi

Dottor Manuele Lampasi

Il Dottore, che rappresenta l’Eccellenza nel Campo dell’Ortopedia Pediatrica, è stato il Responsabile del Reparto di Ortopedia Pediatrica e del Centro Specialistico di Neuro-Ortopedia Pediatrica presso l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
In precedenza, per oltre 10 anni, è stato Dirigente presso il Reparto di Ortopedia Pediatrica dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, ha svolto inoltre diverse esperienze all’estero in prestigiosi centri di Ortopedia e NeuroOrtopedia (Lione, Barcellona, Marsiglia, Londra, Basilea). Autore di numerosi articoli su riviste internazionali, ha eseguito come primo operatore oltre 1500 interventi chirurgici nei vari ambiti dell’ortopedia pediatrica. Ha recentemente dato vita a un nuovo progetto, “Ortopediatria“, Centro per la Formazione, la Ricerca e la Cura in Ortopedia Pediatrica.
Specializzato nel trattamento di problematiche ortopediche legate a patologie neurologiche (paralisi cerebrali, neuropatie periferiche, artrogriposi, spina bifida, ecc) e di deformità complesse (allungamento di arti, correzione di deformità degli arti e dei piedi, lussazione congenita dell’anca, trattamento del piede torto col metodo Ponseti, ecc), si occupa altresì del trattamento di tutta la patologia ortopedica pediatrica (piede piatto, ginocchia valghe, scoliosi, dismetrie, morbo di Perthes, deambulazione sulle punte, ecc).

By |2020-11-18T12:39:20+00:00novembre 18th, 2020|Senza categoria|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

This website uses cookies and third party services. Settings Ok