Dottor Francesco Lolli

//Dottor Francesco Lolli

Dottor Francesco Lolli

Nato a Bologna nel 1977.
Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna nel 2004 e presso la medesima Università si specializza in Ortopedia e Traumatologia nel 2009.
Dal 2003 ed attualmente svolge la sua attività agli Istituti Ortopedici Rizzoli (IOR) occupandosi prevalentemente di chirurgia vertebrale ed in particolare del trattamento conservativo e chirurgico della patologia degenerativa della colonna e delle deformità (quali scoliosi e ipercifosi), sia del periodo dell’accrescimento che dell’adulto. Dal 2010 ha un incarico libero professionale con attività di assistenza e ricerca presso la Struttura Semplice Dipartimentale di Chirurgia delle Deformità del Rachide dello IOR diretta dalla Dott.ssa Tiziana Greggi (ex Divisione di Ortopedia e Traumatologia Vertebrale diretta dal Prof. Parisini).
E’ socio dell’AOSPINE e della SERTOT.
E’ autore e coautore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.
Ha partecipato a oltre 60 congressi come relatore o correlatore, vincendo il premio come miglior relatore al XXXII Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Vertebrale GIS con la relazione “Scoliosi lombare degenerativa nel paziente ultra sessantenne: artrodesi posteriore vs sintesi dinamica senza artrodesi”.

By |2020-11-18T12:16:20+00:00novembre 18th, 2020|Senza categoria|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

This website uses cookies and third party services. Settings Ok